Topaz C3 - Scarpe di pelle da Uomo
Una vera icona di stile della gamma Element, le scarpe di pelle Topaz C3 incarnano tutto il bello delle calzature da tutti i giorni. La tomaia in morbido camoscio naturale avvolge il piede, la suola in gomma riciclata protegge i tuoi passi e la soletta helium di Element offre uno strato imbottito che accarezza la pianta del piede. Pensate per durare con la costruzione vulcanizzata e ecosostenibili grazie ai collanti a base d’acqua, queste scarpe ti accompagnano ovunque con lo spesso collo imbottito nelle zone più soggette a piaghe, la punta rinforzata e protettiva e la fodera traspirante in rete riciclata. Allaccia le stringhe in cotone biologico e mantiene il tallone fermo con il sistema di blocco, e cammina fiero del tuo stile Element.
Stile Element iconico
- Tomaia: tomaia in camoscio
- Suola: suola con il 20% di gomma riciclata
- Stringhe biologiche: stringhe in cotone biologico
- Fodera: fodera in rete di poliestere riciclato
- Cementi a base d'acqua
- Costruzione Vulcanizzata
- Punta rinforzata
- Colletto imbottito
- Blocco del tallone per la calzata ideale
- Soletta: suola Element Helium
-
100% Pelle
Spedizione
Consegna standard o presso un punto di ritiro gratis su tutti gli ordini senza minimi di spesa con la MyElement. Scopri di più.
Consegna espressa in 3-4 giorni: 12,00 €
Restituzioni
Hai 30 giorni per cambiare idea. Scopri di più.
Resi gratuiti grazie a MyElement. Scopri di più.
COLLANTI A BASE D’ACQUA
Basta con i solventi inquinanti del passato! Tutti i nostri collanti sono a base d’acqua. Questo vuol dire garantire la stessa resistenza e allo stesso tempo proteggere l’ambiente e la salute dei nostri artigiani.

Gomma riciclata
Nel tentativo di riconvertire e riciclare il più possibile senza sacrificare la funzionalità, siamo riusciti a reintegrare il 20% di gomma di scarto nelle nostre nuove scarpe.

POLIESTERE RICICLATO
La ragione per cui abbiamo scelto il poliestere riciclato è molto semplice: la produzione del poliestere vergine è un incubo a livello di emissioni di carbonio. Scegliendo la via del riciclo, abbiamo ridotto le nostre emissioni di gas serra lungo l’intera filiera, contribuendo anche a proteggere gli ecosistemi marini minacciati dall’inquinamento da plastica. Abbiamo addirittura deciso di fare un ulteriore passo, scegliendo un poliestere riciclato realizzato a partire da bottiglie di plastica usate!

COTONE BIOLOGICO
Il cotone in numeri: il cotone normale occupa il 2,5% dei terreni coltivati della terra ma utilizza dal 10 al 16% dei pesticidi. Però, se ricavato da piante non geneticamente modificate e senza l’uso di sostanze chimiche di sintesi, come i pesticidi e i fertilizzanti, il cotone biologico stimola e protegge la biodiversità. Certo, il cotone biologico rappresenta solo l’1-2% della produzione mondiale, ma secondo te noi quale usiamo?
