• OFFERTE LAMPO*

    25% di sconto extra su tutti gli articoli in saldo

    Risparmia ora
Accedi / Registrati
Accedi / Registrati

Responsabilità

RESPONSABILITÀ

La natura stimola e influenza la nostra coscienza i nostri sensi ogni giorno. Dal modo in cui ci muoviamo su una tavola da skate al modo in cui concepiamo i nostri prodotti, ogni processo è determinato dal mondo naturale, che vogliamo proteggere a tutti i costi restando sempre… Conscious by Nature.

LA NOSTRA COMMUNITY

In quanto forza trainante del mondo dello skate dal 1992, Element è cresciuta per colmare il divario tra lo skate, la natura e la cultura. La nostra missione ci impone di ampliare i nostri orizzonti attraverso la ricerca creativa e ci ha permesso di creare una famiglia di talenti provenienti dai contesti, settori, paesi e credi più disparati. 

PERSONE

Coerente con le sue origini, Element è una realtà fatta di skater e amanti della natura di ogni genere e tipo, provenienti da tutto il mondo e felici di fare parte di una famiglia aperta che vive secondo i nostri valori e le nostre ambizioni. Nel corso della sua storia Element ha creato una rete eterogenea di professionisti, atleti e ambasciatori che rappresentano il marchio a prescindere da razza, colore della pelle, religione o genere. Con una forza lavoro composta per il 55% da uomini e per il 45% da donne nel 2022, Element è un datore di lavoro inclusivo, bilanciato e in costante evoluzione, proprio come il mondo dello skate di oggi.

“Conscious by Nature” è l’iniziativa di Element che include tutto il lavoro che il marchio svolge per contribuire a proteggere l’ambiente e sostenere le comunità locali. Lavorando fianco a fianco con esperti e organizzazioni in tutto il mondo, siamo costantemente impegnati ad aiutare il pianeta e le persone.

Dopo tutto, sappiamo bene che le nostre tavole sono fatte di alberi e, come primo passo, ci sembrava giusto. Sappiamo bene che questo è solo il primo di tanti passi. Un viaggio verso un’azienda più positiva. La nostra sete di progresso.

I NOSTRI PRODOTTI

Riduzione dell’impatto

PRIORITÀ CHIARE

L’obiettivo principale di Element è produrre prodotti belli, resistenti e di qualità rispettando il pianeta e i suoi abitanti. Attraverso i nostri prodotti diamo la possibilità a skater, amanti dell’avventura e creativi di vivere le proprie passioni senza compromessi.  

Per questo ci impegniamo, stagione dopo stagione, a ridurre il nostro impatto e realizzare capi di qualità in modo più attento ed efficiente, dall’ideazione alla produzione. Lungo il nostro percorso abbiamo previsto dei passaggi chiari che di aiuteranno a realizzare prodotti di origine più responsabile*, stagione dopo stagione. 

ORIGINE RESPONSABILE*

Lavorando con partner come Global Organic Textile Standard (GOTS), Oeko-tex 100, Global Recycle Standard (GRS), Leather Working Group (LGW) e Responsible Wool Standard (RWS) ci impegniamo attivamente a ridurre la nostra impronta ecologica.

I nostri prodotti si avvalgono dei materiali e dei servizi di collaboratori autorevoli per i quali è fondamentale attenersi a severi standard ambientali e di trasparenza. Inoltre, utilizziamo etichette in cartone riciclato e buste di poliestere riciclato o riciclabile in tutti i nostri imballaggi. Utilizzando etichette in tessuto riciclato, cotone biologico, Polylana (GRS Standard), Filature du Parc yarn (GRS Standard), Recover uno cotton (GRS Certificate), poliestere riciclato e piuma riciclata, abbiamo posto le basi per realizzare prodotti di origine più responsabile*.

Il 58% dell’intera gamma di prodotti Element è di origine più responsabile.

Nel 2023, il 58% della nostra gamma è di origine responsabile.

Con l’evoluzione dei metodi di test e delle nostre conoscenze, siamo sempre più coscienti e severi rispetto ai modi in cui produciamo i nostri articoli. Più comprendiamo i nostri prodotti, la loro origine e la loro composizione, più saremo in grado di ridurne l’impatto globale sull’ambiente. Scopri i progressi che abbiamo fatto stagione dopo stagione. 

TUTTI I PRODOTTI DI ORIGINE RESPONSABILE IN QUESTO SITO SONO IDENTIFICATI DAL NOSTRO MARCHIO CONSCIOUS BY NATURE.

OBIETTIVI

AMBIZIONI FUTURE

DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

Per noi lo skate è tutto. E l’amore per la natura fa parte della nostra cultura. Ogni giorno cerchiamo di essere più attivi e responsabili, contribuendo alla protezione dell’ambiente e delle comunità locali attraverso il nostro lavoro.

Sappiamo bene che i nostri prodotti avranno un impatto sul pianeta. Le nostre tavole da skate sono prodotte con il legno degli alberi e i nostri vestiti sono fatti di cotone e materiali sintetici. Attraverso il nostro impegno a ridurre l’uso di materiali, migliorare la qualità e la longevità dei nostri prodotti e collaborare con esperti, siamo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e ridurre costantemente

Noi di Element abbiamo un chiaro piano per raggiungere obiettivi che miglioreranno significativamente i nostri standard nel mondo dello skate e dell’abbigliamento, con l’obiettivo di diventare un’azienda più sostenibile a 360 gradi.

STANDARD PIÙ ELEVATI

La riduzione dei materiali e della linea di prodotti, l’eliminazione dei PFC (perfluorocarburi, sostanze chimiche che rimangono a lungo nell’ambiente) dal rivestimento DWR (Durable Water Repellency), e l’uso più elevato di tinture a basso impatto e materiali riciclati accompagnano il nostro viaggio verso la riduzione del nostro impatto ambientale.

Nel 2023, il 58% della nostra gamma è di origine responsabile. La strategia che abbiamo introdotto prevede un aumento di questa cifra al 60% entro il 2024. Di seguito presentiamo alcuni degli obiettivi del marchio per i prossimi anni che permetteranno a Element di ridurre il proprio impatto ambientale entro il 2024.

OBIETTIVI PER IL 2024

Eliminazione completa dei PFC nei rivestimenti DWR

Aumentare parte dei materiali e delle tecniche a basso impatto su alcune categorie di prodotti (ad esempio, massimizzando l’uso di cotone biologico e poliestere riciclato in tutta la gamma).

Proseguire nella nostra collaborazione con Filature du Parc, usando filati prodotti secondo lo standard GRS (Global Recycle Standard).

Lanciare un sondaggio sul consumo responsabile.

48

2022

Il 48% della nostra gamma era di origine responsabile*

58

2023

Il 58% della nostra gamma è di origine responsabile*

60

2024

Il 60% della nostra gamma è di origine responsabile*

SE VUOI SAPERNE DI PIÙ

Vai sul link per accedere al bilancio di responsabilità sociale d’impresa di Boardriders, la valutazione HIGG annuale e le altre iniziative (programma BEST, codice etico, politiche di Boardriders) in corso.

Trova un negozio
Trova un negozio
Seguici:
Seleziona la tua regione

Americas

    APAC / ASIA

      Europa

        FAQ

        Questa sezione ti permette di ricevere una risposta immediata a tutte le tue domande frequenti.